Logo 1907

Logo 1907

marți, 21 iulie 2015

Dal Canada al Messico su una Lancia Beta Coupé

I ragazzi sono transitati dall'Idaho, dal Nevada e da qui sono giunti in Messico, passando al ritorno dall'Arizona e dallo Utah.

Molti appassionati condividono il desiderio di intraprendere un lungo viaggio a bordo della propria vettura. Alcuni sognano di attraversare l’Europa e raggiungere il Polo Nord, altri indicano quale destinazione il Medio Oriente e nessuno disprezza una maraona coast-to-coast per gli Stati Uniti. Il viaggio è un’esperienza personale e formativa, dal gusto romantico. Certi automobilisti scelgono ad esempio di raggiungere i luoghi in cui si recavano nell’infanzia. 

Questo è l’esempio di un ragazzo canadese, originario di Edmonton, che ha documentato su Redditt il suo incredibile viaggio per raggiungere la Bassa California del Sud, in Messico, zona dai paesaggi straordinari in cui era solito trascorrere le vacanze insieme alla propria famiglia. Il ragazzo si è messo in cammino insieme a due amici: questi ultimi guidavano una Infiniti G35 Coupé ed una Volkswagen Golf GTI, mentre lui ha optato per una Lancia Beta Coupé del 1976! L’automobile fu acquistata nell’agosto 2014, con già 150.000 chilometri all’attivo, ed ha accompagnato il ragazzo – di cui purtroppo non conosciamo il nome – lungo un viaggio da complessivi 10.000 chilometri: all’andata i tre sono passati dall’Idaho e dal Nevada, mentre al ritorno hanno scelto le strade dell’Arizona, dello Utah ed ancora dell’Idaho.

L’automobile si è comportata sostanzialmente bene. Ha accusato qualche problemino, ma nulla che non fosse possibile riparare con un po’ di pratica: la Beta Coupé è stata rallentata da noie all’impianto elettrico o dall’ingresso di sabbia nel serbatoio, mentre il motorino d’avviamento è rimasto silente per qualche ora dopo che si era bagnato in maniera significativa (l’auto aveva attraversato un breve guado). L’unico grave inconveniente ha interessato il radiatore: si è incrinato ed il proprietario ha dovuto chiamare un carro attrezzi, ma il responsabile dell'officina ha riparato il guasto senza troppa fatica.

Poze si filme => http://www.autoblog.it/post/731553/dal-canada-al-messico-su-una-lancia-beta-coupe

 




Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu